Firenze, 11 mar. - (Adnkronos) - Stanno tutti bene i 300 componenti del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino impegnati nella tourne'e internazionale a Tokyo che proseguira' poi in Cina, India, Taiwan, Russia e Ungheria. Al momento del violento sisma che alle ore 14.46 locali (le 6.46 in Italia) ha colpito il Giappone, il maestro Zubin Mehta, gli artisti, i tecnici, l'Orchestra e il Coro del Maggio erano impegnati al Teatro Bunka Kaikan in una prova d'insieme della ''Forza del destino'' di Giuseppe Verdi. Altri componenti dello staff si trovavano invece nel ''quartier generale'' della tourne'e, l'albergo Grand Prince New Takanawa.
Notevole lo spavento per un terremoto che viene stimato come uno dei piu' forti verificatosi in Giappone negli ultimi 150 anni, 900 volte piu' violento di quello che il 6 aprile 2009 sconvolse L'Aquila.
Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, e la sovrintendente del Teatro, Francesca Colombo, si mantengono in continuo contatto con l'Unita' di crisi del Ministero degli Esteri e con l'Ambasciatore italiano a Tokyo per monitorare una situazione che al momento non desta preoccupazione per i nostri connazionali. (segue)
vedi gli orologi più economici a
Patek Philippe
Nessun commento:
Posta un commento