In pratica ieri sera ho emesso un assegno per 9000 euro con solo 6400 euro sul conto - lo so che sono stata una deficiente ma pensavo di avere abbastanza sul conto - fino a lunedi' mattina non posso fare niente (e neanche il debitore puo' mettere all'incasso l'assegno) - ho dei soldi in fondi che coprono questa cifra che mi faro' rimborsare immediatamente - quali saranno le conseguenze? ho il terrore di essere protestata od altro - non ho dormito con questo pensiero e devo aspettare fino a lunedi' per sapere cosa puo succedere - se c'è qualc'uno che mi puo' dire le possibili conseguenze almeno so di che morte muoio!
.Ciao innanzi tutto mi dispiace che ti sia successa questa brutta cosa!! Guarda a me qualche anno fa è successa la stessa cosa però a differenza tua non avevo dei buoni rapporti con la mia banca quindi mi sono sbattuto e mi hanno detto che potevo al massimo essere segnato come cattivo pagatore e alla fine nemmeno li mi hanno segnato comunque se vai in banca e avvisi visto che sei in buoni rapporti ti sapranno aiutare magari prendendo dei soldi che hai tu da un'altra parte!!!!!!!!!In bocca al lupochiama la persona a cui hai dato l 'assegno e spiegaglicomunque se dici di avere i soldi a meno che non vada ad incassarlo direttamente nella tua banca hai il tempo lunedi per mettere a posto tuttoSe invece ha già versato l'assegno non ti resta che chiedre misericordia al direttore della banca in caso contrario sarai protestataEffettivamente, l'emissione di un assegno scoperto è un vero e proprio reato civile, che comporta tutta una serie di spiacevoli conseguenze. Ti va, però, bene che di sabato e domenica l'individuo cui hai dato il tuo assegno difficilmente potrà incassare l'assegno stesso. Devi assolutamente rintracciare la persona, e spiegare in tutta sincerità lo spiacevole malinteso, assicurandole al contempo che lunedì stesso, già in mattinata, provvederai a regolizzare la tua "copertura" sul conto. Martedì potrà ritirare quanto gli spetta. Dato che è suo interesse realizzare i 9000 Euro, sono certo che accetterà le tue scuse e la tua promessa di pagamento, che, dopo tutto, sarà solo posticipata di 1 giorno !!!!se spieghi tutto nn ti succederà nienteLa disgrazia maggiore è che entri nel libro nero e nel futuro ti sarà difficile ottenere finanziamenti a tasso normale. L' unica cosa che ti consiglio di fare è di recarti in banca per concordare un prestito con un piano di rientro. Ciao.se i soldi che hai in fondi, sono nella stessa banca basta parlare con il direttore e risolvi tutto. Se invece li hai in un'altra banca prova a parlarne con il direttore ma all'apertura della banca però e AUGURI
vedi gli orologi più economici a Omega
Nessun commento:
Posta un commento